La 22esima edizione del “Manlio Selis” – le coq sportif Cup sarà presentata lunedì 7 maggio 2018, alle 10:30, sul rinnovato e suggestivo lungomare di Golfo Aranci, lì dove ogni giorno affiora dalle acque la statua bronzea raffigurante una sirena, opera dello sculture Pietro Longu di Bortigali.

Una location da sogno per un momento molto atteso, il primo importante evento che apre l’edizione 2018 della più importante manifestazione di calcio giovanile categoria under 13 in Italia e fra le prime in Europa.

Perché Golfo Aranci? Perché è uno degli esempi di come si possa cambiare, crescere, migliorare e stupire partendo da ciò che si ha e lavorando in prospettiva. Esattamente come è accaduto al Torneo Selis in questi anni. Un percorso fatto di lavoro costante per un paese di oltre 2500 abitanti che ha conosciuto una crescita esponenziale sul fronte turistico. Tutela del paesaggio,  turismo sostenibile, eventi e progetti tutto l’anno.  Così si è valorizzato questo territorio, prima solo luogo di passaggio grazie al porto, oggi  divenuto una meta di richiamo internazionale.

Sarà la prima volta al Selis per il comune gallurese, prima con la presentazione e poi con le gare che saranno ospitate nella struttura sportiva del paese.

I GIRONI. Durante la conferenza, a cui parteciperanno le delegazioni di tutte le 48 squadre al via,  saranno svelati  i 12 gironi che comporranno la griglia di partenza della competizione. Un momento emozionante, che sarà vissuto live grazie alla nostra diretta streaming, soprattutto per coloro che abbiamo definito le nostre Selis Stars, i nostri giovani calciatori.

Squadre professionistiche, italiane ed estere, e formazioni dilettantistiche provenienti da ogni parte dell’isola e da tutta Italia scopriranno con chi dovranno confrontarsi nella fase a gironi. Per loro l’opportunità di sfidarsi sul campo senza limitazioni dovute al peso calcistico delle proprie realtà di provenienza o al blasone di ciascun club.

LE PREMIAZIONI. Durante la mattinata  si alterneranno anche le premiazioni a personalità del mondo dello sport che si sono distinte nella scorsa stagione. Nei prossimi giorni vi sveleremo i loro nomi.

Un grazie al Comune di Golfo Aranci e al suo sindaco Giuseppe Fasolino per aver scelto di affiancare il Torneo mondiale “Manlio Selis”.

Il sogno comincia!