Saranno Milan e Atalanta a contendersi il titolo di regine del 23° Torneo mondiale Manlio Selis.

La finalissima, che sarà diretta dal fischietto di serie A Valerio Marini, della sezione di Roma uno, si giocherà il 2 giugno al Bruno Nespoli, alle ore 16.

Nella prima semifinale del Nespoli i rossoneri si sono imposti sulla Juventus dopo i calci di rigore, al termine di una gara equilibrata ma senza grandi sussulti sotto porta. Predominio bianconero in campo ma dal dischetto la spuntano i diavoli, dopo essere stati anche sotto con due errori dagli undici metri.

Nell’altra semifinale, disputata sul campo di Siniscola, l’Atalanta ha avuto la meglio sull’Inter sconfitta 2-0 con un gol per tempo, entrambi di tecnica e potenza. Si prevede una sfida accesa ed equilibrata che si disputerà davanti alla consueta bella cornice di pubblico con tutte e 48 le squadre che hanno partecipato al Torneo.

La squadra vincitrice si porterà a casa la coppa realizzata a mano dal maestro Thierry Mourot per Cerasarda. Un pezzo unico, con inserti in oro, che andrà ad impreziosire la bacheca di una delle due finaliste.

atalanta-1

AC Milan, primi piani Giovanissimi regionali B anno 2006

AC Milan, primi piani Giovanissimi regionali B anno 2006