Saranno ben 48 le squadre ai nastri di partenza del 22th World Tournament “Manlio Selis” – Le Coq Sportif Cup, in programma dal 30 maggio al 2 giugno nei comuni che, con la Regione Autonoma della Sardegna, patrocinano l’evento: Olbia, San Teodoro, Golfo Aranci, Siniscola, Posada.

Tra le formazioni in lizza per entrare nell’albo d’oro ci sarà, per la seconda volta, anche una squadra asiatica, proveniente dal Giappone: il Kashima Antlers. Un viaggio lunghissimo per una rassegna di calcio giovanile che, anche per l’edizione 2018, sposta i confini ben oltre il vecchio continente.

Le novità rispetto alla scorsa edizione è rappresentata dalla presenza di due tra le realtà calcistiche più importanti del calcio europeo: Paris Saint Germain e Real Madrid.  Il ricco parterre sarà arricchito dalle società italiane di serie A che anno dopo anno confermano la propria presenza a cui si aggiungono in questa straordinaria edizione, e dopo qualche anno di assenza, anche le due società della capitale: Lazio e Roma.

Ecco l’elenco completo delle 17 squadre in lizza:

7 straniere – Real Madrid ( Spagna ), Kashima Antlers (Giappone), F.C. Malmoe (Svezia), F.C. Chelsea (Inghilterra), Paris Saint Germain ( Francia ), Team Ticino (Svizzera), F.C. Chertanovo Mosca (Russia).

10 italiane – Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Juventus, Roma, Torino, Olbia Calcio, Lazio.