Ci eravamo lasciati a fine anno con la conferma di partecipazione, per il secondo anno consecutivo, dei giapponesi del Kashima Antlers.
Lasciato l’Estremo Oriente, riparte il nostro viaggio virtuale verso le conferme delle ultime società professioniste partecipanti al prossimo ” Manlio Selis “.
Ripartiamo dal Giappone per atterrare nella penisola iberica ed abbracciare la squadra che più di tutte ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama calcistico mondiale.
Abbiamo chiara la percezione, che la manifestazione, per la qualità delle squadre partecipanti e per l’organizzazione messa in campo nonostante le grosse difficoltà, in primis logistiche, è tra gli eventi di calcio giovanile, riservati alla categoria Under 13, più importanti d’Europa.
Ma questo non ci esime da esprimere la nostra grande soddisfazione, la nostra grande emozione, il nostro grande orgoglio, per l’ufficialità della partecipazione della società
PIU’ IMPORTANTE AL MONDO, al torneo del prossimo maggio.
Fondata a Madrid il 6 marzo 1902, vanta un Palmares da brividi: a livello nazionale ha conquistato 33 campionati, 19 Coppe di Spagna, una Coppa della Liga, 10 Supercoppe di Spagna e una Coppa Eva Duarte, a livello internazionale ha vinto 12 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe UEFA, 4 Supercoppe UEFA, 3 Coppe Intercontinentali, 3 Coppe del mondo per club e una Coppa Iberoamericana, per un totale di 25 trofei che ne fanno il club più titolato al mondo.
Arriveranno in Sardegna, come si evince dalla lettera di conferma, con i loro cameraman ed i loro giornalisti al seguito, per poter trasmettere sul canale televisivo ufficiale del club, la diretta o la differita delle gare dei loro ragazzi.
Andremo in diretta in un canale televisivo che vanta milioni di telespettatori ogni giorno.
Siamo stati scelti tra migliaia di inviti, provenienti da tutto il mondo, e di questo non possiamo che andar fieri.
Abbiamo una grande responsabilità: la Sardegna per 4 giorni, dal 30 Maggio al 2 Giugno prossimi, sarà la capitale mondiale del calcio giovanile riservato alla categoria Under 13.
Raccogliamo una grande sfida e l’entusiasmo delle tantissime persone che si occupano a vario titolo del ” Manlio Selis “, ci consente di programmare al meglio un evento unico nel suo genere. Come sempre ce la metteremo tutta, lo dobbiamo alle 48 società che ci onorano della loro presenza, alle amministrazioni comunali che credono ciecamente in quello che facciamo, ai nostri partner che investono per promuovere il proprio brand.
Il Torneo ” Manlio Selis “, divenuto Mondiale, per la partecipazione di una formazione asiatica, raddoppia ed accoglie, per la terza volta nel corso della sua storia, i campioni del mondo in carica.

Hala Madrid y Nada Mas

22° World Tournament ” Manlio Selis ” Le Coq Sportif Cup
30 May – 2 June 2018 – Il Real Madrid c’è !