Tante conferme e qualche sorpresa nelle fasi conclusive del Torneo che entra nel vivo con la Finalissima al Biagio Pirina di Arzachena del 27 aprile.
Tra le presenze vip Javier Pastore a seguire gli argentini del Talleres e Mimmo Criscito, allenatore del Genoa.
Oggi è stata giornata di verdetti, di emozioni e di sorprese per il Torneo mondiale Manlio Selis che si avvia alla sua fase decisiva con la Finalissima del Biagio Pirina di Arzachena, in programma il 27 aprile alle ore 17.
Ieri si è conclusa la fase a gironi con i suoi primi verdetti e non è stato tutto scontato. Tra le sarde l’unica a passare il turno dei Gironi è stato il Cagliari mentre per Olbia e Torres sono risultate troppo ostiche, sebbene combattute fino all’ultimo, le gare contro Juventus e AZ Alkmaar. Tra le dilettanti ottimo il percorso di Tor Tre Teste e Urbetevere che sono passate come migliori seconde. Eliminati i francesi del Nizza, i greci del Panionios, i corsi del SUD FC. Tra le italiane non ha passato il turno il Genoa allenato da Domenico Criscito, ex giocatore e capitano proprio dei rossoblù.
Questa mattina sono andati in scena gli ottavi di finale.
Ecco i risultati: Roma – Galatasaray 1-0, Juventus – Talleres 3-2, Atalanta – Al Alkmaar 2-1, Milan – Urbetevere 6-2, Inter – Empoli 1-0, Cagliari – Tor Tre Teste 0-2, Fiorentina – Parma 8-7 (dcr), Espanyol – Torino 3-0.
Tra i risultati spicca quello della formazione romana della Tor Tre Teste, squadra dilettantistica che stacca il pass dei quarti di finale battendo il Cagliari 2-0. Spettacolo assicurato nella sfida tra Juventus e Talleres con gli argentini sconfitti ma che hanno mostrato tutto il loro valore in una gara di altissimo livello tecnico. A seguirli a bordo campo c’era anche Javier Pastore, cresciuto nella formazione di Cordoba e poi protagonista a Palermo, Paris Saint Germain Roma.Tra le formazioni straniere l’unica a passare ai quarti è stata l’Espanyol che, dopo aver superato Lascaris e Pirri e pareggiato col Parma, ha battuto il Torino. Le uniche squadre che hanno fatto registrare un percorso netto sono state Milan, Juventus, Inter e Fiorentina.
Nelle gare dei Quarti qualche sorpresa. Fuori la detentrice del titolo, la Roma, che perde all’ultimo minuto contro il Milan. Espanyol senza problemi mentre si è decisa ai rigori la gara tra Inter e Tor Tre Teste. La Juventus supera di misura l’Atalanta.
Questi i risultati: Roma – Milan 1-2, Atalanta – Juventus 0-1 , Inter – Tor Tre Teste 6-5 (dcr) e Espanyol – Fiorentina 4-0.
Domattina si terranno le due semifinali Milan – Juventus al Geovillage e allo stadio Pinna di Budoni, Inter – Espanyol.
GIULIA BARDANZELLU
Ufficio stampa / Press office
27rd World Tournament “Manlio Selis” – Le Coq Sportif Cup